Bleach Volume 40

« Older   Newer »
  Share  
Ed94
view post Posted on 23/6/2010, 18:50




Dopo settimane dall'uscita, ecco a voi finalmente la recensione XD

image


Ed eccoci con il quarantesimo volume! In esso Tite-sama ha disegnato 9 capitoli inerenti ai sette vizi capitali: invidia, gola, avarizia, superbia, accidia, ira e lussuria. Forse qualcuno li conosceva già, ma non fa mai male scriverli.

Possiedo un cuore dunque invidio
Possiedo un cuore dunque divoro
Possiedo un cuore dunque depredo
Possiedo un cuore dunque sono pigro
Possiedo un cuore dunque sono superbo
Possiedo un cuore dunque mi adiro
Possiedo un cuore dunque desidero tutto di te


Questa è la poesia che si può leggere nelle prime pagine che riassume i vari peccati e come sempre continua nel manga, dove Ulquiorra dice a Ichigo, ma riferito a noi tutti esseri umani:

"Possedete un cuore dunque venite feriti
Possedete un cuore dunque perdete la vita"



341. The Envy: Qui di invidiose ce ne sono due, invidiose di una certa femmina :sbav: , ma azzarderei a dire che anche Ulquiora ha un qualche accenno di invidia verso noi umani, anche se poi si scoprirà che non è vero.
342. The Gluttony: Qui l'affamato è Yammy, che dopo un bel pisolino, ha voglia di mangiare qualcosa, ma anche qui azzarderei che anche Ulquiorra sia golosa (delle caramelle gommose )
343. The Greed: In questo capitolo di avari non ce ne sono, anzi ce ne uno, ma che questa volta ha scelto di donare i propri beni, un certo scienziato...
344. The Pride: Anche in questo caso il superbo è Ulquiorra, in quanto porta Ichigo in un posto con atteggiamenti di superiorita, ma anche colui che è apparso alla fine del capitolo precedente ha degli atteggiamenti di superiorità
345. The Sloth: Qui l'accido è Ludbon, che con il suo potere può anche non combattere, ma penso che per il resto sia molto facile da sconfiggere, ma anche Ulquiorra che non sapendo cosa fare nella battaglia contro Kurosaki (perchè sa che sarebbe potuto uscire vincitore già dal primo capitolo) si vanegia mostrando a lui il suo sprigionamento.
346. The Wrath: Provocato da Ulquiorra, Kurosaki mostra tutta la sua ira, anche se non gli servirà a molto...
347. The Lust: E qui inizia la lussuria, il peccato più "forte" che esiste e questo ce l'ha Ulquiorra! Non lo pensavate, vero?
348. The Lust 2: Vabbè, qui praticamente si pavoneggia, dicendo che è l'unico che può fare il *biiip* . Però se la guardate da un'altra angolazione, ciò vuol dire che Ulquiorra è più debole quando è nella forma normale ripsetto a gli altri 3 espada rimanenti (Coyote, Baraggan e Harribel).
349. The Lust 3: E qui si conclude il volume dove la lussuriosa, cioè quella che vuole tutto di una certa persona, è Orihime, anche se più che volerlo tutto, vuole il suo aiuto. Chi intendo? Cosa succederà nel prossimo volume?

Bene, ho finito, è stata dura, ma ce l'ho fatta, ditemi se vi piace questo tipo di recensione, alla prossima!
 
Top
0 replies since 23/6/2010, 18:50   436 views
  Share