Doppiaggio
Poll choicesVotesStatistics
Giapponese11 [91.67%]
Italiano1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Doppiaggio, Preferisci quello italiano o quello giapponese?

« Older   Newer »
  Share  
Kashi Kun
view post Posted on 7/3/2009, 19:48




Allora io ho messo giapponese perchè è proprio ad un livello più alto, i doppiatori sono proprio coinvolti nei personaggi e le voci sono carichissime. Però devo dire che in quello italiano mi piaccion molto le voce di Naruto perchè e sempre carica di emozione e quella di Kakashi, ma globalmente non c'è niente da fare i doppaitori jappo in Naruto sono dei maestri...
 
Top
.:Kyuubi:.
view post Posted on 7/3/2009, 20:07




Domanda retorica, penso che nessun appassionato di anime risponda "italiano" a sondaggi di questo tipo, la differenza è abnorme, i doppiatori japponesi (i seiyu), sono artisti quotatissimi, veri professionisti al pari degli attori. In italia invece ne avremo 20 che doppiano dai manga alle pubblicità, è chiaro che non possono essere specializzati.

Rimanendo su naruto comunque, la serie a mio avviso è doppiata decentemente anche nella sua versione italiana, ho sentito di peggio con altre serie.
 
Top
N_D
view post Posted on 7/3/2009, 20:24




è una domanda a senso unico ma qualcosa di Italiano però, mi sento di doverlo ammettere, è stato doppiato veramente bene. per esempio Evangelion o HunterXHunter. I doppiatori di una volta erano decisamente più bravi di quelli odierni.
 
Top
.:Kyuubi:.
view post Posted on 8/3/2009, 12:17




CITAZIONE
qualcosa di Italiano però, mi sento di doverlo ammettere, è stato doppiato veramente bene. per esempio Evangelion o HunterXHunter.

Vero, hai citato proprio 2 anime doppiati molto bene...evangelion secondo me è doppiato divinamente, hunter x hunter anche ma solo nella prima parte, chi doppia greed island erano i soliti 4 gatti scadenti.
 
Top
N_D
view post Posted on 8/3/2009, 13:22




si è vero, la generazione anni 90 non ha rivali! cmq, tornando a Naruto il mio doppiatore preferito rimane sempre quello di Itachi. senza dubbio il più espressivo e perfettamente abbinato!
 
Top
::Panther::
view post Posted on 8/3/2009, 19:35




Sicuramente voto i doppiatori giapponesi, sono troppo superiori ai nostri, per ogni personaggio che interpretano modificano la loro voce adattandola perfettamente al tipo di personaggio. Invece i nostri sono troppo statici...
 
Top
shinji95
view post Posted on 26/3/2009, 06:34




Secondo me è meglio il doppiaggio giapponese di quello italiano perchè gli anime appena arrivano in italia vengono censurati.
 
Top
Ed94
view post Posted on 26/3/2009, 18:56




Nihon Rulez
 
Top
MelloNear
view post Posted on 3/4/2009, 21:48




Senza dubbio è meglio il doppiaggio giapponese.. Gli episodi, a mio parere, vengono gustati di più
 
Top
Kashi Kun
view post Posted on 3/4/2009, 22:25




Già è tutto un altro sapore!
 
Top
kipi88
view post Posted on 7/5/2009, 14:00




giapponese
 
Top
†Hina†
view post Posted on 27/5/2009, 21:21




a parte qualche pg secondo me azzeccatissimo come voce ritengo che il doppiaggio italiano sia uno stupro ç___ç
 
Top
juni93
view post Posted on 27/5/2009, 21:29




w i jappi :riot:
 
Top
O lios O
view post Posted on 16/5/2011, 21:15




io odio molto i doppiaggi giapponesi in determinati punti ad esempio : la voce stridula (sempre e comunque) delle femmine , i maschi sembrano ragazini o omoni con il vocione , a questo punto vi vorrei proporre una sfida :
chiudete gli occhi e sentite un anime a caso in jap e provate a tirare a indovinare sull' età del personaggio (o anche sul sesso in certi casi) e poi fate lo stesso in ita.
Oppure prendete una lista di personaggi e un vostro amico e fategli ascoltare le voci nelle due versioni e poi fategleli collegare alle immagini.
per il resto preferisco le voci in ita perche trapelano piu' emozioni in determinati cartoni mentre le voci giapponesi (per noi che non siamo della lingua) è totalmente piatta se non fosse per qualche sospiro.

spero che appreziate il mio commento semplicemente per l' idea che ho espresso non per spirito di competizone o altro grazie e alla prossima.
-Lios.
 
Top
13 replies since 7/3/2009, 19:48   220 views
  Share